PROPOSTE DEL COORDINAMENTO FREE PRESENTATE ALL’AUDIZIONE PRESSO L’AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS

Il Coordinamento FREE, al quale aderiscono come Soci ordinari venticinque Associazioni di imprese e servizi, tutte attive nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, costituisce oggi la più grande e rappresentativa realtà associativa dell’intero comparto.

I Soci del Coordinamento rappresentano, infatti, sia un numero consistente di aziende industriali, spesso PMI, con circa 150.000 occupati, sia cittadini, consumatori, ordini professionali, che, con modalità diverse, sono tutti interessati allo sviluppo sostenibile del settore energetico nazionale.

In tale ambito, poiché l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas può contribuire al perseguimento di obiettivi importanti, coerenti con gli indirizzi europei e italiani a favore della decarbonizzazione dell’economia, sia attraverso la formulazione di osservazioni e proposte al Governo e al Parlamento (art. 12, punto a della legge 481/95), sia attraverso le proprie deliberazioni, il Coordinamento segnala all’Autorità alcune considerazioni e proposte funzionali a:

  1. Agevolare l’integrazione delle FER e della Generazione distribuita (cogenerazione) nel mercato energetico
  2. Ridurre gli oneri ed eliminare i ritardi burocratici
  3. Estendere il ruolo di misure di promozione del settore alternative alle tradizionali incentivazioni.

Allegati:

© 2019 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq