ENERGIA: FREE PRESENTA ISTANZE RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA A SEL

ROMA, 11 DICEMBRE 2013 – Una delegazione del Coordinamento FREE (Fonti rinnovabili ed efficienza energetica) ha incontrato il Presidente del gruppo parlamentare alla Camera di Sel, on. Gennaro Migliore.

Nell’incontro sono stati discussi i principali temi sul tappeto relativi all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili. In particolare, anche su sollecitazione dell’on. Migliore, sono state illustrate le proposte del Coordinamento FREE per il superamento dell’attuale situazione di sovraccapacità produttiva e per la promozione delle generazione diffusa con fonti rinnovabili e piccola cogenerazione.

A tal fine sono stati sottolineate la improponibilità dell’emendamento alla legge di stabilità sul capacity payment, l’urgenza di attuare finalmente il Seu, l’importanza di allargare l’area della defiscalizzazione (ad. es. per la sostituzione dell’amianto con impianti fotovoltaici) e di creare agevolazioni per gli investimenti nell’efficienza energetica e nelle rinnovabili (fondo di garanzia, crediti a tasso agevolato).

Si è infine convenuto sull’utilità di avviare un rapporto di collaborazione stabile, a partire da un prossimo incontro con l’intero gruppo parlamentare Sel alla Camera.

© 2019 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq