ENERGIA: FREE, RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI OPPORTUNITA’ ECONOMICA DA COGLIERE

ROMA, 6 OTTOBRE 2014 – “Gli investimenti annui nel settore dell’efficienza civile e industriale nei prossimi anni raggiungeranno in Italia 8 miliardi di euro. E per raggiungere gli obiettivi al 2020 sull’efficienza andranno investiti in Europa 100 miliardi di euro l’anno.

L’Italia è un paese tecnologicamente attrezzato in questo campo. E’ una opportunità che dobbiamo cogliere: le nostre imprese devono organizzarsi in filiera per passare alla riqualificazione spinta degli edifici, con riduzioni dei consumi del 60-80%. Per questo il Governo deve spingere perché l’Europa adotti obiettivi coraggiosi sull’efficienza in vista del 2030. “.

Lo ha dichiarato Gianni Silvestrini, presidente del Coordinamento Free, Fonti rinnovabili ed efficienza energetica, che vuole porre l’accento su questi temi anche in occasione dello Smart Energy Expo, in programma a Verona dal 8 al 10 ottobre. In particolare il 10 Ottobre in Sala Verdi (Verona Fiere, dalle 10 alle 13) il coordinamento Free ha organizzato un seminario dal titolo “Efficenza per far ripartire le imprese”.

“Per le industrie italiane impegnate sul fronte delle tecnologie e dei servizi per l’efficenza energetica – Spiega Gianni Silvestrini – il mercato è destinato ad allargarsi, ed è di estrema importanza che le stesse si facciano trovare preparate. Noi, come coordinamento Free, stiamo sollecitando il Governo per l’adozione di politiche più incisive nei confronti dell’enorme potenziale offerto dall’efficienza”.

Smart Energy Expo è la manifestazione internazionale che presenta soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica. L’appuntamento, giunto alla sua seconda edizione, è in programmadall’8 al 10 ottobre 2014 nel quartiere espositivo scaligero.

L’evento, organizzato da Veronafiere con la partnership tecnica di EfficiencyKNow, è il luogo in cui i più importanti e innovativi attori della gestione intelligente dell’energia si incontrano, analizzano gli andamenti del mercato e tracciano le proprie linee di sviluppo.

www.free.energia.it

Twitter: @CoordFree

Per info:


Michele Guerriero
IP Innovative Publishing srl
Via Sardegna 22
00187 Roma
+39 3460199790

© 2019 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq