ENERGIA, VELO: “ISOLE MINORI SIANO MODELLO DI SVILUPPO PER AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”

Roma, 4 maggio 2016 – “Le isole minori, per caratteristiche geografiche, ambientali ed economiche, possono diventare un vero e proprio modello di sviluppo per arrivare all’autoefficienza energetica e al superamento dell’uso dei combustibili fossili”.
Lo ha detto oggi il Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, nel corso del convegno “Isole minori, possibili avanguardie della transizione energetica”, organizzato dal Coordinamento Free.

“Il Ministero dell’Ambiente – ha continuato Velo –  si é già impegnato in tal senso, finanziando negli scorsi anni alcuni progetti relativi a rinnovabili, efficienza energetica e mobilità sostenibile attraverso il Bando Isole Minori

E anche sul fronte della cooperazione internazionale il nostro Paese sta dando un contributo allo sviluppo energetico dei piccoli stati insulari, con un pacchetto di azioni in linea con quanto stabilito nella Cop21 di Parigi.

Migliorare l’approvvigionamento energetico nelle isole minori – ha concluso Velo – significa migliorare anche la vita delle persone, l’offerta turistica e l’immagine di questi territori, che possono diventare  luoghi di sperimentazione  e di avanguardia”.

© 2019 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq