Convegno annuale Italcogen: Rimini, 7 novembre 2018

Tecnologie italiane per l’efficienza energetica protagoniste del piano 2030

mondo dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e della mobilità elettrica è in rapidissima evoluzione a livello mondiale a seguito degli impegni dell’accordo sul Clima di Parigi.

Anche in Italia ci sono segnali interessanti ed è prevista una forte accelerazione in questi settori, come indicano gli obiettivi contenuti nella Strategia Energetica Nazionale che al 2030 prevede il 55% della produzione elettrica italiana rinnovabile, 5 milioni di auto elettriche e investimenti per 145 miliardi per rinnovabili ed efficienza.

GUARDA IL VIDEO CHE PRESENTA SEN 2030 >>

Italcogen, associazione federata ANIMA “casa delle tecnologie efficienti e sostenibili”, organizza nel contesto di Key Energy a Rimini il suo convegno annuale dal titolo “Italy first: le eccellenze tecnologiche nazionali per l’efficienza energetica protagoniste del piano 2030”, con l’obiettivo di fare il punto sulla situazione nazionale ed europea in tema di efficienza energetica e di finanza ad essa legata, per promuore una vera economia sostenibile.

L’evento si terrà il giorno mercoledì 7 novembre 2018 dalle ore 14 alle 17 presso la sala Mimosa 2 in Rimini Fiera.

Saranno presenti tra i relatori, rappresentanti del MiSE, MATTM e GSE.

Il convegno è rivolto a: energy managers, decision makers del settore energetico, operatori della P.A., fornitori di tecnologie e a tutti coloro che si occupano di efficienza energetica in ruoli strategici.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, i registrati riceveranno il codice di accesso libero in fiera, che consente la visita di Key Energy e Ecomondo.

 

A breve disponibile il programma e la piattaforma di registrazione online.

© 2018 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq