ENERGIA: FREE, SU GARE MERCATO CAPACITA’ SERVE TRASPARENZA

Sono state concluse le prime due gare e tutto tace 

ROMA, 11 DICEMBRE 2019 – “È passato più di un mese dalla conclusione della prima gare relativa al mercato della capacità. Sono trascorse due settimane dalla conclusione della seconda, ancora più importante, date le implicazioni a lungo termine.

Oltre ai dati aggregati sui loro esiti, gli unici comunicati da Terna, malgrado le molteplici, pressanti richieste, a tutt’oggi disponiamo soltanto delle informazioni diffuse da alcuni vincitori sui propri risultati.

A questo punto il silenzio è diventato assordante e sta dando adito a illazioni che sarebbe opportuno dissipare subito, rispettando, se pur con notevole ritardo, il diritto alla trasparenza sui risultati di gare destinate a incidere sullo sviluppo del mercato elettrico e sulle bollette dei consumatori.

Il Coordinamento FREE sollecita pertanto il ministro Patuanelli a fornire immediatamente i resoconti dettagliati delle due gare, anche perché, dissipando qualsiasi dubbio sulla loro correttezza, è la classica decisione win-win”. Lo scrive in una nota il Coordinamento Free, fonti rinnovabili ed efficienza energetica, che raggruppa 27 associazioni del settore.

© 2020 Free-energia.it. All Rights Reserved.

Powered by Wordpress and Botiq